Altered Beast - Arcade Gameplay

Altered Beast al suo esordio in sala creò scompiglio, tutti i ragazzini volevano giocare a quel coin-op lasciando vuoti gli altri. La grafica di questo videogame era veramente di un livello inarrivabile per i concorrenti dell'epoca: animazioni, colori, i dettagli degli ambienti ed i disegni dei soggetti in movimento erano qualcosa di indescrivibile per gli occhi dei ragazzini dell'epoca.

Proprio per questo motivo, non c'è alcuna remora a dire che Altered Beast fu uno dei videogiochi migliori per l'epoca nella quale è uscito in rapporto alla grafica. Altered Beast è ambientato nell'antica Grecia governata dagli abitanti dell'Olimpo. Zeus, da inizio al gioco risvegliando il protagonista dal sonno eterno nel quale giaceva.

Lo scopo di Altered Beast? Salvare sua figlia Atena, rapita dal personaggio maligno che interpreta il Dio Neff. Uno svolgimento lineare caratterizza l'intera opera che però alla fine riserva una simpatica quanto inaspettata sorpresa. Vale quindi la pena terminarlo almeno una volta. Gli stage si articolano su 5 livelli, tutti ambientati in luoghi fantasy. Questo numero viene giudicato basso per un prodotto simile, ma è necessario tener conto di come Altered Beast sia nato in qualità di Arcade e non come videogioco casalingo. Nonostante ciò, la presenza di una modalità cooperativa assicurava al gioco una buona longevità.

Il protagonista deve uccidere svariati nemici per proseguire lungo i diversi livelli di gioco, alcuni dei quali liberano una sfera volante che consente all'eroe di trasformarsi. Le prime due trasformazioni rendono l'eroe in grado diventare maggiormente muscoloso, strappandogli i vestiti. Per quanto riguarda la terza trasformazione, gli permette di eseguire la trasformazione in diversi animali (Lupo, Tigre, Orso, Drago). Interessante è il fatto che ogni stage porta con sè la sua trasformazione con nuove mosse annesse, in poche parole Altered Beast è un must che ancora oggi merita di essere giocato.

Autore salvatore78
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!