Assassin's creed Syndicate - Trailer italiano

Assassin's  Creed Syndicate è il tentativo di Ubisoft Montréal di risollevare la serie dal fallimento di Unity. Dopo le numerose critiche ricevute dalla software house per l'assenza di un personaggio femminile ecco che arriva Evie Frye che assieme a suo fratello Jacob cercherà di risollevare le sorti della confraternita degli assassini londinese. La Londra della seconda metà del XIX secolo è infatti una città sotto il pieno controllo dei templari guidati dal Gran Maestro Crawford Starrick.

La città che andremo ad esplorare è riprodotta nei minimi dettagli (anche se può vantare un numero inferiore di edifici visitabili rispetto al precedente capitolo) ed è divisa in 7 grandi quartieri cosparsi di collezionabili: Whitechapel, la City di Londra, Southwark, Lambeth, il Tamigi, lo Strand e Westminster. La trama del gioco cerca di coinvolgere sin dall'inizio il giocatore, ma non riesce ad eguagliare il ritmo incalzante di titoli del calibro di "The last of us" o "Uncharted". Gli sviluppatori sono anche colpevoli di non aver dato tempo ai videogiocatori di affezionarsi ai personaggi secondari che avevano grandi potenzialità (da citare Alexander Graham Bell e Karl Marx).

Divertentissima invece la possibilità di guidare carrozze e l'introduzione del rampino, che rende gli spostamenti più dinamici e di conseguenza meno noiosi.

In poche parole Assassin's Creed Syndicate è un titolo ben riuscito dal punto di vista grafico e della giocabilità, sebbene pecchi, come ho già detto, di emotività. Il mio voto complessivo è 8, nella speranza che questo capitolo sia un trampolino di lancio per far tornare la serie allo splendore di una volta.

Autore Bobmaster
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!