Attack on Titan Wings of Freedom PS4

Questo Tie In è stato progettato inizialmente verso la fine del 2013 per la PlayStation 4 anche se in seguito saranno adattate due versioni per PlayStation 3 e PlayStation Vita.

La Omega Force ha sviluppato il videogioco, famosa per la serie DinastyWarriors, anche se in questo caso non è stata implementata la formula "uno contro molti" tipica dei videogiochi Warriors, ma "molti contro uno".

Un'attenzione particolare è stata dedicata al dispositivo di movimento tridimensionale (3D Maneuver Gear) che permette ai personaggi di muoversi liberamente nella livelli del gioco come nel Maga e nell'Anime.

Il sistema è stato ricreato varie volte con l'obiettivo di renderlo più semplice e fluido possibile. Evitando di renderlo un gioco incentrato sulla mera caccia dei Giganti è stato aggiunto un sistema cooperativo multiplayer, in cui è possibile sacrificare alleati per completare le missioni. I Titani possono invece essere attaccati su diverse parti del corpo ed è possibile recidere i loro arti per renderli più vulnerabili agli attacchi letali verso il collo.

La storia dell'anime è stata riproposta interamente ed arricchita con l'aggiunta di nuove parti per dare risalto a tutti i personaggi della serie.

Si è cercato di rendere la grafica simile allo stile dell'anime, e Hajime Isayama, creatore della serie, è stato consultato per adattare la storia al meglio. Da agosto è già disponibile ed ha avuto un discreto successo!

Una vera gioia per i fan della serie, che potranno vestire i panni dei loro eroi: Eren Jaeger, Mikasa Ackermann, Armin Arlert, Connie Springer, Sasha Blouse, Jean Kirschtein, Christa Lens, Annie Leonhart, Reiner Braun, Beertolt Hoover, Hange Zoe, Elvin Smith, Rivaille Ackermann.

Autore MarcoBeninati
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube PIXEL PLANET. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!