Boom Beach - Mega Grab Tutorial

Sviluppato nel 2014 dalla Supercell, "Boom Beach" è un gioco di strategia per dispostivi mobili che ha conquistato un numero spropositato di giocatori. Strutturato su vari livelli di difficoltà a seconda del nemico che di volta in volta si sceglie, ha al suo interno anche differenti eventi, che costituiscono minacce da fronteggiare.

Uno di questi eventi è costituito dal Mega Granchio (Mega Grab nella versione originale), una delle creazioni più devastanti ideate dallo scienziato pazzo Dr. T, al servizio della temibile Guardia Nera. Di fatto il Mega Granchio è un animale meccanico di dimensioni ciclopiche, tale da riuscire a sconquassare un'isola con le sue trivelle.

A bordo del Mega Granchio c'è un quartier generale particolarmente grande e con un cospicuo dispiegamento di forze nemiche poste a difesa: la loro entità e micidialità è crescente col salire del livello della devastante invenzione del Dr. T. A riprova di ciò, un esercito di media potenza può riuscire a distruggere il primo livello del Mega Granchio, ma già per avere ragione del secondo livello si rendono necessari più attacchi.

In proposito è da notare che appena la minaccia appare, il giocatore ha la disponibilità di tre attacchi su un massimo possibile di sette: il numero di attacchi si rigenera con una cadenza di un attacco ogni undici minuti. L'unico vantaggio tattico - che deve essere sfruttato con sapienza - è dato dalla presenza di contenitori a sfera che contengono dei critters: una volta liberati distruggendo i contenitori, essi attaccano le postazioni difensive del Mega Granchio agevolando l'avanzata delle truppe del giocatore.

Il tutorial, dopo una breve introduzione sul potenziamento della base e sulle tecniche di ingaggio, offre interessanti spunti per attaccare e distruggere il Mega Granchio.

Autore Hellsbells
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!