Fallout 3 guida non ufficiale - Mannes Chiarini

Il gioco è ambientato nel 2277 negli Stati Uniti d'America, 200 anni dopo una devastante guerra che ha distrutto e inaridito il pianeta. Siamo a Washington dove alcuni cittadini per salvarsi si sono rifugiati in bunker sotterranei chiamati Vault. Il protagonista si trova nel Vault 101 dal quale esce per cercare il padre di nome James, che è uno scienziato.

Uscendo scopre con sorpresa che le emissioni radioattive sono diminuite tanto da permettere ad alcuni umani di vivere sulla superficie. Gli uomini si sono organizzati in diverse in comunità una delle quali si chiama Megaton, costruita in un cratere creato dalla caduta di un bombardiere che trasportava una testata atomica rimasta inesplosa.

Lì il protagonista apprende che il padre è diretto verso una delle due emittenti radio che funzionavano, chiamata Galaxy News Radio, il cui capo si chiama Tre Cani. Egli informa il protagonista che il padre è diretto a Riven City. dove si trova un laboratorio di ricerca con a capo la dottoressa Madison Li, collega del padre, con cui lavorava ad un progetto per purificare l'acqua dalla contaminazione.

La dottoressa gli dice che il padre si trova al vecchio laboratorio: il Jefferson Memorial, ma non lo trova, riesce a trovarlo priginiero nel Vault 112, lo libera e torna al vecchio laboratorio dove insieme alla dottoressa rimettono in piedi il progetto di purificazione dell'acqua.

Seguono numerosi episodi di combattimenti con fazioni avverse e alla fine il giocatore deve fare delle scelte: si tratta di attivare il purificatore da una postazione carica di radiazioni mortali. Cosa Farà? Ci andrà lui stesso o manderà qualcun altro a morire?

Autore gerrycaputo
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Mannes Chiarini. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Avvia
Condividi

Lascia il tuo commento!