Heroes of the Storm - GamePlay Base Moba

Heroes of the Storm è un nuovo MOBA lanciato dalla tanto conosciuta casa Blizzard, creatrice di grandi titoli come Starcraft e Word of Warcraft.

Cosa significa Moba? Moba significa letteralmente Multiplayer Online Battle Arena, ovvero battaglia Arena di Battaglia Online Multigiocatore.

In Heroes of the Storm i giocatori useranno eroi appartenenti ai vari mondi dei giochi della Blizzard, ovvero Starcraft, Word of Warcraft e Diablo.

La partita si svolge in un campo di battaglia, dove la base A e la base B devono essere difese ed attaccate dai giocatori.
Dalle basi nascono continuamente dei "mignon", ovvero delle unità comandate dal computer, che percorrono il sentiero dal quale sono nate, fino alla base avversaria.

I percorsi da intraprendere per raggiungere la base nemica in genere sono 3, ovvero Top, Middle e Bottom.
Durante i percorsi ci sono delle fortezze e torri da distruggere per poter avanzare e distruggere il nucleo del nemico.

Nel campo di battaglia sono presenti dei mercenari da arruolare. Una volta individuato il campo di battaglia, bisognerà eliminare i mercenari che lo presidiano e reclutarli conquistando il campo. Questi ultimi attaccheranno di propria volontà i forti nemici, rafforzando la prima linea di attacco della propria squadra.

L'obiettivo finale è quello di distruggere il nucleo del nemico, ma ogni mappa ha un evento principale da portare a termine, per ottenere un maggior vantaggio rispetto agli avversari. Questi eventi in genere comprendono la raccolta di oggetti o l'attivazione di altari che servono per alimentare una creatura dalle grandi potenzialità, che soccorrerà in nostro aiuto per un breve periodo di tempo.

Durante il gioco, uccidendo mignon e avversari si aumenterà di livello, sbloccando vari talenti. Questi talenti ci permetteranno di implementare la nostra esperienza di gioco aumentando danni, abilità e caratteristiche varie.

Una partita può durare dai 10 ai 30 minuti (in media si conclude entro i primi 25 minuti). In caso di giocatori esperti in entrambi i team, la partita potrà durare anche 35-40 minuti.

Il livello massimo che un giocatore può raggiungere in Heroes of the Storm durante una partita è il 30.

Heroes of the Storm è un gioco gratuito, dove settimanalmente è possibile giocare diversi eroi in rotazione gratuita. Sarà successivamente possibile sbloccare i propri eroi preferiti acquistandoli con i soldi (virtuali) accumulati all'interno del gioco, vincendo partite o compiendo degli eventi (es: vincere 3 partite utilizzando un eroe di Supporto).

Gli eroi si dividono in 4 categorie:
- Eroi di supporto, che aiutano il team curando gli alleati o stordendo e rallentando i nemici
- Eroi Assassini, sono quei personaggi che causano più danni rispetto agli altri, avendo una gittata a media/lunga distanza
- Eroi Guerrieri, sono eroi che attaccano in prima linea i nemici, in gradi di assorbire grandi quantità di danni, permettendo al resto della squadra di uccidere gli eroi nemici.
- Eroi Specialisti, sono specializzati nell'abbattimento di torri e strutture, nonchè nella conquista di campi di mercenari.

Strutturalmente, una squadra completa dovrebbe essere composta da 1 guerriero, 1 supporto, 1 specialista e 2 assassini, ma nulla vieta ai giocatori di creare una squadra in base alle proprie potenzialità ed ai propri talenti.

Nel video, una descrizione dettagliata sulle funzionalità del gioco, con tanto di panoramica diretta sul gioco Heroes of the Storm.
Vota questo articolo
Play
Condividi

Lascia il tuo commento!

Scelti da Noi

(ps4) dragon ball: budokai 4, "battle of gods" saga !!!

(ps4) dragon ball: budokai 4, "battle of gods" saga !!!

Video di una mod del videogioco "Dragon ball Z budokai 3", creata dal ...
call of duty black ops iii - trailer ufficiale

call of duty black ops iii - trailer ufficiale

Il 26 aprile 2015 è stato rilasciato sul web dalla Treyarch (famosa c...
trailer ufficiale destiny

trailer ufficiale destiny

Destiny è un videogioco sparatutto in prima persona, sviluppato da Bu...
5 curiosità sulla sony playstation

5 curiosità sulla sony playstation

In questo video potrete vedere cinque curiosità su una delle console...
black ops 3 nuk3town "zombie" easter egg!!!!

black ops 3 nuk3town "zombie" easter egg!!!!

Dopo mesi di attesa incredibile da parte di milioni di fan, il 5 novem...
world of warcraft - tributo

world of warcraft - tributo

Video tributo al videogioco "World of Warcraft" conosciuto in rete anc...

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!