Lemmings: dal 1991 uno dei migliori Videogiochi Rompicapo

In questo video abbiamo raccolto alcune immagini e screenshot del popolare videogioco rompicapo Lemmings.

Lemmings venne inizialmente sviluppato nel 1991 dalla DMA Design e venduto dalla società Psygnosis per la console Commodore Amiga.

L'obiettivo del videogioco è condurre un "esercito" di lemmings dal punto di ingresso e dirigerlo al punto di uscita di ogni livello in corso, traendolo quindi in salvo in un tempo specifico.

Durante il percorso che percorreranno i vari lemmings, dovranno ad esempio, evitare di cadere nell' acqua, cadere nel fango.
Inoltre gli altri pericoli che potranno incontrare durante il gioco sono, essere schiacciati o affettati, prendere fuoco e altro.

Il videogioco è molto semplice da imparare, ma occorre notevole dimestichezza ed abilità nel padroneggiare il "battaglione" di lemmings, in quanto ognuno di essi ha una propria abilità che l' utente deve sapere riconoscere e gestire all'occorrenza.

Queste abilità sono evidenziate anche dal nome del singolo lemmings che la possiede.
Ad esempio il "Floater" non muore se cade da punti molto alti, il "Basher" può scavare orizzontalmente, il "Bomber" si fa esplodere quando deciso dal giocatore, il "Blocker" ferma l'avanzamento dei lemmings, il "Climber" può scalare le montagne o le colline, il "Builder" costruisce ponti per aiutare gli altri compagni di gioco.
Il giocatore inoltre deve riuscire a gestire in maniera opportuna i vari elementi del paesaggio presenti nel gioco.

Lemmings, visto il successo ottenuto è stato realizzato anche per altre piattaforme, console ed anche cellulari e calcolatrici.
Tra i principali ricordiamo: DOS, Amstrad, Acorn Archimedes, Apple, Atari Lynx, Atari ST, NES, Commodore 64, Commodore Amiga, Game Boy, Game Boy Color, Super Nintendo, Macintosh, OS/2, Sega Game Gear, Sega Master System, Sega Mega Drive, PalmOS, Spectrum Sinclair ZX, PlayStation, PSP, Microsoft Windows.

Il gioco ha inoltre avuto diversi sequels (in ordine di data): "Oh No! More Lemmings!" (1991), "Xmas Lemmings" (1994), "Lemmings 2" (1993), "All New World of Lemmings" (1994), "3D Lemmings" (1995), "Lemmings Revolution" (2000).
Nel 2007 è stata rilasciata un ulteriore versione per Playstation 3 chiamata con il nome originale "Lemmings".

Autore mondoeventi
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube MondoEventi Italia. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!