Playstation 4 Neo: la rivoluzione Sony sta per arrivare!

Se siamo videogiocatori accaniti, di certo il nome di Playstation 4 susciterà ben più che la nostra semplice attenzione: la console next-gen di Sony si è infatti imposta come uno degli standard principali del mondo videoludico, grazie alla sua offerta di titoli dei generi più disparati, tra action, RPG, giochi sportivi, rompicapo ed ovviamente il filone relativo all'avventura storica.

Per questo non potremo rimanere indifferenti all'arrivo del prossimo reboot della console, ovvero Playstation 4 Neo: si tratta di un dispositivo intermedio tra la Playstation 4 classica e la prossima uscita Playstation 5, ancora in fase di progettazione presso la software house giapponese Sony. Perché non perdere la sua uscita, prevista per la primavera 2017? Innanzitutto non ci dovrà sfuggire il suo hardware migliorato, costituito da un chipset Jaguar di frequenza superiore rispetto all'attuale serie, in configurazione octa-core 2.11 GHz.

Non mancherà ovviamente anche un nutritissimo comparto video, che per la prima volta porterà la risoluzione 4K ad alta definizione sugli schermi delle nostre smart TV casalinghe: con Playstation 4 Neo la nostra esperienza di videogiocatori cambierà radicalmente, e con una facilità senza alcun dubbio a portata di joypad: scopriamo quali altre caratteristiche ci attendono e soprattutto quali giochi attireranno la nostra attenzione durante l'uscita, prevista per l'anno prossimo.

Autore Roberta88
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!