Skyrim Mods: Ultimate Visual Setup 2016

Come potete constatare da questo video, siamo di fronte ad una nuova frontiera grafica nel mondo videoludico. Per gli appassionati della serie di Elder Scroll non può mancare questo titolo uscito nel novembre del 2011: Skyrim.

A distanza di anni, la tecnologia hardware ha fatto molti passi in avanti dando la possibilità all'utente di migliorare l'aspetto grafico dei giochi avvicinandosi sempre di più a una visione realistica aquistando schede video con potenza di calcolo superiore. In questo video stiamo parlando di files che vengono chiamati MOD. I MOD non sono altro che delle estensioni grafiche che vanno a migliorare i giochi avvicinandoli sempre di più alla realtà.

La MOD andrà ad aggiungere aspetti grafici che andranno a migliorare i raggi del sole che saranno ben visibili quando penetreranno attraverso le fronde degli alberi e che vi permetteranno di apprezare a pieno giornate di sole intenso. Il bloom ovvero l'effetto bagliore dovuto a una grande sorgente di luce, la profondità di campo cioè l'effetto di sfocatura degli oggetti in lontananza che avremo modo di notare quando fisseremo qualcosa di particolare in primo piano, a nostro avviso uno degli effetti migliori in assoluto.

La MOD richiede molta potenza di calcolo, un ottimo processore accompagnato a un'altrettanta scheda video, ma i risultati saranno paragonabili certamente a quelli di un decumentario naturalistico.

Autore caosAdmin
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!