StarCraft 2 - Tributo

Il videogioco "StarCraft 2" è uno dei giochi strategici in tempo reale disponibile sia per Microsoft Windows che per Mac Os X ed è il proseguimento dell'omonima serie prodotta dalla Blizzard e messo in commercio il 27 luglio 2010. Il gioco si divide in tre episodi, il primo Wings of Liberty (Ali della Libertà), il secondo Heart of the Swarm (Cuore dello Sciame) infine Legacy of the Void (L'eredità del Vuoto), come nella versione precedente sono presente le tre razze, i Protoss, i Terresti e gli Zerg, ma non si esclude una quarta razza per una prossima espansione futura.

Rispetto al primo capitolo presenta varie novità a partire dal fatto che ora è possibile interagire con l'ambiente di gioco, nuove abilità, nuovi edifici e la possibilità di scegliere l'ordine delle missioni e a fine di esse si guadagnano dei crediti per poter ingaggiare mercenari o acquistare miglioramenti alle unità.

Dopo aver giocato almeno cinque partite in automatico il gioco vi inserisce in una lega, che in base ai vostri successi potrete avanzare o meno migliorando sempre di più il vostro personaggio. Esistono quattro leghe: bronzo, argento, oro e platino. Il piazzamento della lega varia anche se si gioca in gruppo o meno. Le classifiche si basano su dei punti che vengono assegnati in base alle vittorie o eventualmente vengono tolti in caso di sconfitta.

Autore Nova
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!