The King Of Fighters XIV - Gameplay

Dopo mesi di attesa e i numerosi trailer diffusi sul web è finalmente arrivato nei negozi di tutto il mondo "The King Of Fighters XIV", nuovissimo capitolo della celebre saga di picchiaduro targata SNK.

A distanza di oltre cinque anni dal tredicesimo capitolo, l'epopea di "The King Of Fighters" continua e lo fa in grande stile. In grande se si pensa soprattutto al numero di personaggi utilizzabili, che sono ben 50 (31 già incontrati nei precedenti capitoli e ben 19 inediti!).

Per la prima volta KOF offrirà ai suoi utenti una grafica in 3D, abbandonando il classico stile in 2D e regalando al celebre gioco una veste moderna, in grado di competere con un rivale storico come "Street Fighter". Le modalità di gioco sono diverse, tra cui l'immancabile versione "single player". La modalità che sembrà più interessante è però la "3 vs 3", dove due team composti da 3 lottatori ciascuono si sfidano in una battaglia all'ultimo sangue.  

Il team di SNK ha anche apportate delle modifiche per quando riguarda l'esecuzione delle combo speciali, adattandola anche alle esigenze di giocatori meno esperti. I più bravi potranno invece divertirsi a creare combo devastanti nella "Max Mode", dove è possibile attivare le mosse speciali "EX" capaci di creare danni illimitati all'avversario di turno.

E' possibile misurare la propria bravura a livello mondiale sfruttando la modalità Online, che permette di combattere con giocatori da tutto il mondo e aumentare così la propria esperienza. 

"The King Of Fighters XIV" è disponibile in esclusiva per Playstation 4 al prezzo (in Europa) di 59,99 euro. 

Autore vdc1985
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!