Valiant Hearts: L'Orrore della Guerra

Valiant Hearts, videogioco pubblicato dalla Ubisoft nel 2014, narra le vicende di quattro personaggi di nazionalità diverse nel corso della sanguinosa Prima Guerra Mondiale. Emile, cittadino francese che si vede strappare la propria famiglia e viene portato a forza al fronte. C'è poi Karl, suo genero, estradato in Germania e costretto a combattere nell'esercito tedesco. Freddie, soldato americano che si unisce come volontario al fronte francese in cerca di una vendetta troppo profonda per non essere compiuta.

Infine c'è Anna, un'infermiera che salva migliaia di vite nelle trincee, dando speranza a moltissimi feriti. Un posto speciale è dato anche a Wolf, un piccolo cane da soccorso che affiancherà puntualmente i personaggi aiutandoli nelle loro avventure. Le loro storie si intrecceranno fra di loro fino a diventare indissolubili, venendosi così ad instaurare un'amicizia ferrea.

Le crudeltà della guerra sono in parte smorzate dallo stile grafico cartoonesco, che riesce comunque a far trasparire la crudezza delle diverse situazioni in cui i portagonisti si andranno ad imbattere. Il doppiaggio, seppur limitato, non essendoci dei dialoghi troppo elaborati, sono tecnicamente perfetti, dato che le voci riescono a trasmettere in modo impeccabile le emozioni. La trama è eccellente, anche se in certi punti allenta un po' la tensione che in altri tartti riesce ad attanagliare lo spettatore, anche perchè siamo davanti ad un'opera d'arte più che un mero videogioco.

Autore zGiuliox
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Ubisoft. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!