Watch Dogs - Tributo

Il videogioco d'azione "Watch Dogs" riprende il genere dello spionaggio e del hacking, sviluppato dalla stessa casa produttrice di "Far Cry" e "Assassin's Creed" ovvero la Ubisoft Montreal e messo in commercio nel novembre del 2014, disponibile per qualsiasi piattaforma di gioco.

La trama è incentrata su Aiden Pierce e Damien Brenks che decidono di organizzare un colpo informatico presso l'hotel di lusso Merlaut per danneggiare un gruppo di persone ricche, mentre eseguono la loro "operazione" si imbattono in uno strano video criptato, ma prima che i due capissero di cosa si trattasse vengono interrotti da un hacker che si immette nella rete facendo scattare l'allarme del hotel. La mala li localizza per punirli, Damien rimane storpio e Aiden in auto con i suoi due nipotini rimane vittima di un agguato dentro a un tunnel dove viene uccisa la nipote. Dopo un anno Aiden decide di vendicarsi e di mettersi sulle tracce dell'assassino di sua nipote grazie all'aiuto del suo amico Damien e di un hacker della zona soprannominato Badboy17.

La trama si estende in cinque capitoli tutti collegati fra loro in modo lineare con molti colpi di scena, la particolarità del gioco giunge nel finale in cui si può scegliere la vendetta o la redenzione.

Autore Nova
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!