World of Warcraft - Tributo

Video tributo al videogioco "World of Warcraft" conosciuto in rete anche con il nome "il mondo di Warcraft" e spesso abbreviato con la dicitura "WoW", è uno dei primissimi giochi MMORPG in stile fantasy giocabile solo con l'utilizzo di internet e con un pagamento di un canone mensile, sviluppato dalla Blizzard Entertainment e uscito in commercio il 23 novembre 2004.
World of Warcraft è ambientato in un universo immaginario creato principalmente da quattro continenti, i Regni Orientali, Kalimdor, Nordania e Pandaria che sono separati da un vasto oceano denominato il Grande Mare.
I vari continenti e il mare che costituiscono l'ambientazione, sono talmente ampi che richiedono diverse ore di gioco per essere visitati interamente, si possono trovare molti elementi di stile fantasy riguardanti l'ambientazione come ad esempio le valli, le praterie e le foreste.
Questo mondo è ambientato da una grande scelta di popoli, animali, creature magiche o eventualmente mostruose, il giocatore può creare ben otto tipi di razze tra cui gli umani, i troll, gli orchi, i tauren, gli elfi della notte, i non morti Reietti e infine e i nani e gli gnomi. Queste razze sono divise in due fazioni reciprocamente ostili, l'Orda e l'Alleanza.
Il personaggio che si può scegliere ha una propria lingua specifica e quindi è impossibilitato a comunicare con un personaggio di un'altra fazione, ad ogni missione ottiene dei punti esperienza anche tramite l'uccisione di creature nemiche per poter salire di livello.
Autore Nova
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!